[Tech] [OT] Access point / ADSL affidabile

Daniele Municchi daniele@galleriadigitale.it
Ven 8 Gen 2010 12:11:09 CET

per quanto mi riguarda dopo esperienze terrificanti con Linksys (sono Cisco
per modo di dire) sono tornato al vecchio D-Link.

La combinazione migliore che ho trovato è il DIR-655 della D-Link (router
ADSL 802.11b/g/n + SW 4 porte Gbit) unito ad un modem ADSL2+ sempre DLink
DSL-320B (circa 20€) settato in modalità bridge (username e PW nel router).
X disconnetterli ci vuole un energumeno con un martello di 20kg perché mulo
e torrent non ce la fanno!

Ho scelto la combinazione router + modem perché al prezzo di 2 alimentatori
e 2 scatolotti, il router era l'unico che offriva connettività 802.11n e
porte gigabit (anche su WAN). Inoltre, se domani dovessi cambiare tipo di
connettività, butto il modem (come ho già fatto in passato da passaggio
ADSL1 a 2+) che costa una sciocchezza e mi tengo il router.

Testato su ADSL Alice 7Mega e Wind Business.