[FLUG-Tech] wireless mesh di emergenza (e non..) [maledetti voi!] [OT?IT?]

Lun 27 Gen 2014 15:08:16 CET

salve beneamati flugtasmi,

in un momento di poca lucidità mentale (e quindi in un momento di
lucidità) e a causa di vari fattori contestualmente scatenanti (sto
cambiando casa.. sto svuotando la vecchia.. sto smontando di tutto)
mi è venuta una domanda pesante in testa... e no.. non è :"perchè esisto?"
e nemmeno :"ma facundo è wireless?", è invece :"ma possibile che per
comunicare
in un cristo di posto si debba per forza avere il monopolista mascherato
che mi
porta la connessione?" ...

sono arrivato googolando alle reti wireless mesh
sono finito su instructables (il sito su cui passo il mio tempo facendo
voli pindarici
che icaro al confronto planava basso)  è ho trovato queste cose:

http://www.instructables.com/id/Mobile-Emergency-Communications%3a-Mobile-Repeater-a/

qualcuno di voi... ha mai pensato queste cose? (nooo no che sono grullo..
queste
sopra in oggetto?)

 avete esperienza in merito? (io al massimo ho messo ap a ripetere segnali
di altri
router.. ma reti mesh mai fatte.. )

- ricordo che c'era all'epoca un progetto chiamato "cerebro" per il mio
vecchio moko

bah

Alessio