[Flug] Lista Primi passi?

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 8 Nov 2000 02:20:15 CET

Sergio Ballestrero wrote:

[...]
> [...]
>  3) non privare i newbie delle interessanti discussioni di tech (modestia
>     a parte :-P )
>
>  Dato il punto 1, ai newbie serve una lista. La pagina di puntatori alla
> documentazione e' cosa buona e giusta, ma non assolve gli stessi compiti,
> non e' uno spazio per le discussioni.
>  Dato il punto due, la lista in questione non puo' essere tech.
>
>  Appoggio, quindi, la proposta di una lista separata per newbie, con la
> particolarita' che tutti i messaggi inviati a tech, finiscano anche su
> newbie, ma non viceversa, per soddisfare anche il punto 3.

Idea valida, a cui pero' bisognerebbe aggiungere una cosa. In "lowtech"
(ma e' piu' appropriato "undertech" o forse giustamente "primi passi")
dovrebbero essere postate delle FAQ, diciamo con cadenza mensile, come
si fa di solito sui newsgroups. Via via che vengono fuori nuove domande
e risposte si aggiornano queste FAQ, che vengono ripostate con cadenza
mensile. Questo perche' cosi' si crea "automaticamente" una sorta di
posto in cui vanno a finire tutte le domande gia' fatte, che un
moderatore potrebbe curare via via che escono nuove domande e risposte
(o che qualcuno corregge e/o fa aggiunte). Queste FAQ potrebbero stare
su WEB ed il link potrebbe stare nel footer dei messaggi della lista.

[...]

ciao ciao ciao

--
Marco Ermini