[Flug] [dj@delorie.com: Red Hat's Linux Market Share Eroding?]

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 14 Set 2000 12:31:02 CEST

Christian Surchi wrote:

> I tempi cambiano...

[...]

Devo dire che ho avuto modo di provare l'ultima Caldera recentemente e
mi ha fatto un'ottima impressione.
Boot di Linux grafico (non le solite righe bianche che scorrono su
sfondo nero e gli [ OK ] verdi di RedHat...), periferiche USB "prese" al
volo, cosi' come tutto l'HW compresa sk video NVidia e, grossa e
graditissima sorpresa, i filtri di Caldera mi hanno "riconosciuto" in
probe e "beccato" al volo la stampante Lexmark! ho dovuto solo fare un
click di conferma! E poi installa Postfix... Inoltre, ho subito copiato
il programma WebMin e l'ho installato su due server RedHat: configura
Bind e Postfix che e' una meraviglia (oltre a tutto il resto del
sistema, che su Caldera si configura quasi tutto via Web!). Netscape ha
gia' installati di default un bel po' di plugins, compreso quello di
Flash, e quello che ti permette di aprire i documenti (es i pdf)
direttamente "dentro" Netscape come si fa sotto Windows con Explorer:
questo fa veramente una buona impressione.

Purtroppo, sono abituato a RedHat, e alcune cose "mi mancano": IMHO
potrebbe essere valido fare un merge "intelligente" di tutte le
distribuzioni rpm con le migliori cose di ciascuna (magari usando come
base RedHat ;-)

ciao

--
Marco Ermini