[Flug] M' e' sparito il selettore di SO!

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 19 Set 2000 19:38:33 CEST

Malebranche wrote:

> Per vari motivi sono stato costretto a reinstallare w98 ,adesso non compare piu' la schermata del grub  (si chiama cosi'?) che mi chiede di scegliere il SO....
>
> Come faccio per rimettere grub al suo posto?

Devi fare un boot in Linux (con un CDROM o un floppy di salvataggio, che
avrai sicuramente creato ;-) e reinstallare a grub nell'MBR del disco,
rilanciandolo.

Oppure, sempre dopo aver fatto il boot in linux grazie al floppy che hai
creato ;-) reinstalli l'MBR dell'hard disk, che avevi sicuramente
salvato ;-) prima di reinstallare Windows 98, che come tu ben sai, senza
chiedertelo, ti sovrascrive l'MBR dell'hard disk quando si installa,
come d'altronde _TUTTI_ gli OS di Microsoft...

ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org