[Flug] Nuovo contratto e nuovo hardware per il serverone

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Gio 17 Maggio 2001 03:22:18 CEST

Ciao a tutti,

una breve introduzione perché manca qualcosa che non è stato ancora
detto.

L'ultima volta che andai a far ripartire il serverone capitò
l'occasione di parlare un attimo con l'addetto del servizio
commerciale di Dada che segue il serverone e il contratto che ci lega
con la suddetta ditta.

Il signore in questione mi pose il problema della necessità di
rinnovare il contratto e anche la necessità di cambiare il case del
serverone sostituendolo con uno di tipo rack per poter risparmiare
spazio nella "server farm" di Dada.

Per quanto riguardava il case abbiamo provato utilizzando quello
datoci da Claudio che però non è risultato funzionale alla bisogna e
quindi il problema è tuttora presente.

Quel giorno mi venne fatta una proposta di questo genere:

- un nuovo server dato da Dada in comodato d'uso al firmatario del
  contratto per il Flug. Le caratteristiche tecniche di questo nuovo
  server sono ottime (un pentium molto veloce, mi pare di ricordare
  fosse un 700 mhz, dischi di tipo swappable e mezzo giga di ram);

- un nuovo contratto che oltre a ricalcare anche economicamente quello
  precedente prevedesse anche il server in comodato d'uso.

Non ne ho mai fatto cenno a nessuno perché mi fu chiesto di non
parlarne perché allora mancava l'accettazione da parte della dirigenza
di Dada. Adesso però ho l'ok e quindi sono qui a chiedere la vostra
approvazione. Nel caso io passerei a chiedere la cosa ufficialmente,
diciamo già dalla prossima settimana.

Fatemi sapere.

Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C