[Flug] Richiesta per un nuovo servizio sul serverone

Marco A. Calamari marcoc@dada.it
Mar 25 Set 2001 21:11:48 CEST

At 02.02 25/09/01 +0200, you wrote:
> [...]
>scomodo. e-privacy attualmente ha circa 40 iscritti

>2/ non-dipendenza dalla singola lista: il filtro viene applicato
>(questa e' una carenza di mailman, che non permette di associare un
>filtro ad una singola lista) a _tutte_ le liste. Che succede quindi?
>succede che per ogni messaggio mandato ad una qualunque delle liste
>del serverone (attualmente 48) passa prima dal suddetto, che ne
>analizza il contenuto per cercare dati GPG. Visto il traffico di posta
>del serverone credo che il carico della macchina aumenti notevolmente

Dovrebbe guardare solo il traffico in entrata, che e' certamente
  una piccola parte di quello complessivo (se e' traffico di maillist)

>ma soprattutto inutilmente. Cosa che avverebbe comunque visto una
>volta inviato il messaggio alla lista viene encodato N volte dove N
>sono il numero degli iscritti, ognuno con la propria chiave.
>Insomma, per il momento io sono dubbioso e aspetto ancora a metterlo
>sul serverone questo filtro. Magari la lista e-privacy potra' produrre
>un filtro migliore alternativo a questo, eh?

Io proporrei questo.

Per non dover tornare indietro a meta' del guado, potremmo creare
  una maillist criptata di prova, che so "crypt", ci iscriviamo
  in quattro gatti e mi assumo l'onere di provare ad amministrarla

Se il serverone ne risentisse possiamo stoppare il filtro in qualsiasi
  momento senza impattare le maillist vere

Altrimenti in un secondo step migriamo e-privacy (al solito, me ne
  faccio carico io)

Che ne dite ?

Ciao.   Marco

"Chi e' pronto a dar via le proprie liberta' fondamentali per
  comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne'
  la liberta' ne' la sicurezza" - Benjamin Franklin

* Mac (Marco A. Calamari) marcoc@dada.it  www.marcoc.it      *
* PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698           *
* DSS/DH:  8F3E 5BAE 906F B416 9242 1C10 8661 24A9 BFCE 822B *
* PGP keys: request keyserver http://pgpkeys.mit.edu:11371   *