[Flug] Linux nelle aziende fiorentine.

Zanieri Carlo zanieric@rifle.it
Mer 23 Gen 2002 16:56:21 CET

Con questa E-Mail sono a sottoporvi una richiesta che si traduce anche
in una proposta.
Innanzitutto mi presento: mi chiamo Zanieri Carlo abito a Barberino di
Mugello ho circa 43 anni e da 12 lavoro nell'ambito delle reti
informatiche(Windows NT- 2000, IBM AS/400)prima come programmatore, poi
come sistemista e infine come responsabile della attività di rete.
Da oltre un anno ho iniziato ad interessarmi al mondo LINUX ricavandone
grande soddisfazione sia per gli aspetti tecnici, sia per la filosofia
che sottintende a questa affascinante comunità.
Ho visto un po tutte le maggiori distribuzioni, ho iniziato a lavorare
sui vari applicativi(MySql, Apache, Zope, PHP, Python etc.), ho inserito
anche un server in Azienda, ma i colleghi con i quali lavoro, forse un
tantino conservatori, continuano a guardare con sospetto a questo strano
animale che funziona bene, ma non costa niente e pretende pure di
proporre delle idee.
Ed eccomi alla richiesta: trovo oramai frustrante ed ingiustificato
lavorare con windows(quantomeno lavorare solo con windows) anche dal
punto di vista degli interessi dell'Azienda e del Sistema Informativo
che contribuisco a mantenere e sviluppare. Chiedo allora a voi se
conoscete aziende in provincia di Firenze che abbiano intenzione di
introdurre LINUX nel proprio S.I. o che abbiano già iniziato a farlo e
cercano personale per la gestione del sistema.

La proposta, di cui accennavo all'inizio, è proprio quella di studiare
forme che riescano ad arrivare di più e meglio al cuore delle Aziende,
il vero punto debole di LINUX, per far comprendere a queste quanto possa
essere utile il nostro pinguino allo sviluppo delle loro attività. Gli
argomenti non ci mancano.

						Un Cordiale Saluto.
Carlo Zanieri.

Altri riferimenti: