[Flug] Squeak!

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 17 Apr 2003 17:40:45 CEST

Marco Neri <Marco.Neri@fi.infn.it> wrote:
[...]
> guarda anche
>
> http://www.squeakland.org/
> http://minnow.cc.gatech.edu/squeak ultime versioni di server Swiki
>
> http://www.squeakland.org:8080/super/312 ultima versione di server Swiki
> per pubblicare lavori in squeak(land)
>
> http://scgwiki.iam.unibe.ch:8080/StephaneDucasseWiki bozze di un libro
> su squeak

Li avevo visti!... ho notato squeak perche', dove sto lavorando adesso, e'
stato utilizzato per scrivere della documentazione sull'architettura J2EE.
Quindi e' veramente utilizzabile in moltissimi ambiti, dalla documentazione e
scrittura collaborativa, all'education di ogni livello.

Mi confermi questa tua impressione?

Inoltre: secondo te puo' essere adatto ad un sistema di chat per bambini? ho
in ballo un progetto "no profit".

> nel sito di Stephan Ducasse c'e' anche il link ad un file compresso da
> circa 600M che raccoglie quanto c'e' di free su squeak e smalltalk in
> giro.
> L'ho masterizzato: se hai una connessione veloce e gratuita te lo puoi
> scaricare altrimenti chiedi che te ne mando una copia via snail.

Grazie per l'offerta! La connettivita' non e' un problema per me ;-) e sto
provvedendo a scaricare e masterizzare...

> Ho comprato anche un libro e ne sto acquistando un secondo (amazon:
> parole chiave squeak guzdial)

bene, allora ti interroghero' piu' avanti ;-)

ciao e a risentirci :-)

--
Marco Ermini
http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221