[Flug] [ferry.byte@ecn.org: Re: [cyber~rights] Programma Linuxday Firenze, 29/11]

Lun 1 Dic 2003 11:51:39 CET

Ciao a tutti,

parlano di noi.

----- Forwarded message from fERRYbYTE <ferry.byte@ecn.org> -----

Date: Tue, 25 Nov 2003 18:47:50 +0100
From: fERRYbYTE <ferry.byte@ecn.org>
To: cyber-rights@ecn.org
Subject: Re: [cyber~rights] Programma Linuxday Firenze, 29/11

paolo.palmerini@isti.cnr.it wrote:

>(con preghiera di diffusione).
>

>        Bassnet, S.r.L.          Istituto Agronomico per L'Oltremare
>   http://www.bassnet.biz          http://www.iao.florence.it

a pelle fa un effetto un po' strano vedere il logo di una ditta come
bassnet su una giornata del genere, non so se e' un problema solo mio...

... ma soprattutto mi colpisce negativamente che nella pagina:

>          http://www.firenze.linux.it/linuxday

compaia la scritta "Copyright © 1999-2003 Firenze Linux User Group "
linkata non ad una pagina su gpl, fdl o magari creative common ma ad un
account di posta

va bene che dal no-copyright siamo passati al copyleft ma per favore
vediamo di non girare intorno al problema e tornare - almeno
esteticamente - al punto di partenza ;^(

ovvero va bene difendere pure il copyright sotto la forma della gpl e
dintorni ma allora che sia esplicito evitando di linkare la
dichiarazione ad una mailbox altrimenti si richia di fare il gioco -
almeno su un piano estetico - di chi il copyright lo difende non certo
con finalita' di diffusione del sapere che credo continui ad essere lo
spirito di queste giornate linuxiste

vai con la polemica ! ;^\

--

http://www.ecn.org/mutante