[Flug] Upgrade hardware serverone

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Lun 14 Lug 2003 14:24:03 CEST

Il 11 Jul 2003, alle 17:28, Marco Ermini ha scritto:

 > *Ti giuro* che non ho ricevuto questa email :-P
 > Forse e' andata perduta!?!

Se l'hai persa te non lo so : )
a me e` arrivata in CC

[...]
 > Beh, Vediamo cosa si trova. Ma la vecchia scheda NON si puo' aggiornare
 > proprio?

No. E` una scheda madre per amd K6, credo proprio non ci si possa mettere
su niente.
Guarda se trovi qualcosa te, o un PIII buono (o meglio un PIV, per quella
storia del numero della cpu); io ho cercato in giro, per PIII non ho
trovato niente se non quelle schede della supermicro bi-processore, per
PIV solo schede piene di fronzoli (audio, video, firewire, etc.) che
credo non facciano al caso nostro.

 > Se ci fosse verso fare come sopra, sarebbe preferibile. Preferisco dare piu'
 > soldi ma scaricarli dalle tasse, che non buttarli a babbo morto.
 >
 > Quindi, io dico, magari andiamo pure su un budget piu' alto, ma facciamo in
 > modo che non siano soldi "buttati" da un punto di vista fiscale

Per me va bene, aspettiamo la configurazione : )

Per la cronaca:
ho montato l'altro giorno una abit KD7 con athlon 2400XP ed 1 Gb di ram
DDR400; la Debian ci va che e` una meraviglia, la temperatura della cpu
sta sui 50° con una ventola Thermaltake (non delle migliori, quindi),
temperatura ambiente di 32° ed il case con ventilazione simile a quella
del serverone (2 ventole aggiuntive).. l'unico problema l'ho avuto con le
ram: ho dovuto forzarle a 333 dopo essermi beccato 2 kernel oops ed uno
sputo in faccia : )

--
Saluti,
Leonardo