[Flug] Proposta per Linux Day 2003

Gio 17 Lug 2003 17:27:26 CEST

paolo palmerini scriveva:

> io avrei voglia di organizzare a firenze per il linuxday un mini
> convegno sull'utilizzo di linux e del software libero nei paesi in via
> di sviluppo.
>
> penso che sarebbe bene organizzare anche altro, magari di piu'
> tradizionale e rivolto agli utenti (o potenziali tali) "nostrani", con
> tutorial e installazioni.
>
> se qualcuno ha voglia di iniziare a pensarci, possiamo vedere di far
> convergere le due cose (linux-digitaldivide e installazioni) in
> un'unica iniziativa...
>
> che ne dite? puo' interessare la cosa??

A me assolutamente sì però prima cercherei di risolvere il problema
degli spazi in cui realizzare la cosa poi passerei a quello dei
contenuti e questo per due ragioni:
- la prima è che normalmente il problema degli spazi è il più complicato
  da risolvere;
- la seconda è che gli spazi influiscono pesantemente sui temi. Un po'
  vale anche l'opposto ma molto meno del viceversa.

Da agosto proverò a sondare qualche mio contatto con l'amministrazione
pubblica, ma è importante provarci in tanti.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug