[Flug] Proposta per Linux Day 2003

mille mille@inventati.org
Ven 18 Lug 2003 14:22:39 CEST

[Thu, Jul 17, 2003 at 05:27:26PM +0200] - Leandro Noferini scrive:
> A me assolutamente sì però prima cercherei di risolvere il problema
> degli spazi in cui realizzare la cosa poi passerei a quello dei
> contenuti e questo per due ragioni:
> - la prima è che normalmente il problema degli spazi è il più complicato
>   da risolvere;
> - la seconda è che gli spazi influiscono pesantemente sui temi. Un po'
>   vale anche l'opposto ma molto meno del viceversa.
>
> Da agosto proverò a sondare qualche mio contatto con l'amministrazione
> pubblica, ma è importante provarci in tanti.

mi inserisco nella discussione
a proposito di amministrazione pubblica, il quartiere 4 (nella persona
del presidente Cruccolini) e un privato ci stanno dando (temporaneamente)
uno spazio di diverse migliaia di metri quadri, e' una fabbrica molto ben
messa (ci lavoravano fino ad aprile scorso) e stiamo ragionando per i
vari impianti elettrico, acqua e telefono, il posto sara' un
megalaboratorio di sperimentazione di tutto dal teatro alla pittura
dalla cucina equa e solidale all'informatica, il giro di persone, per
intenderci, e' quello che ha partecipato alla 72ore (si, il rave brutto
e cattivo :PP)

fatta la premessa arrivo alla proprosta:
stiamo proprio in questi giorni ragionando con l'amministrazione per
capire i tempi per avere chiavi e impianti, se ci fosse la possibilita'
e la voglia da parte di chi lavorera' in questo spazio (aperto), secondo
voi ci sarebbe la possibilita' di farlo la' dentro ? non dico solo di
farlo temporaneamente per il linuxday, ma qualcosa di simile e/o
parallelo all'hacklab con iniziative di vario genere su linux, sw
libero, ecc.. io la sto buttando li', magari sara infattibile, pero' e'
un'idea su cui mi piacerebbe ragionare col flug e con coloro che
potrebbero essere interessati visto che un laboratorio informatico ci
sara' in ogni caso..

ps: aggiungo [in perfetto stile paparossa ;)] che il posto e'
    politicamente schierato cosi' come lo era la 72ore ma, senza
    polemica, con una visione del mondo che ci circonda un _tantino_
    piu' aperta di altri posti +o- amici +o- ostili ;)

pps: il tutto e' ovviamente una mio filmino di questo momento dato che
     stamattina abbiamo fatto un sopralluogo coi tecnici e ho qua
     accando a me le planimetrie del posto :))

--
mille
la verita' e' quella cosa che ci si ingnegna per nascondere sempre