[Flug] Server nuovo, aria nuova 1/2

marcoc1@dada.it marcoc1@dada.it
Mar 29 Lug 2003 08:22:44 CEST

At 17.34 28/07/2003 +0200, you wrote:
> [...]
>
>Certo, per carita'. Io parlo da ignorante, non so cosa c'e' sopra o che
>licenza abbia. Parlavo in senso astratto, volevo intendere che se c'e'
>qualcosa di non "controllabile" perche' a sorgente chiuso, o
>"potenzialmente pericoloso" per come e' connaturato, "isoliamolo".
>
>Un anonymous remailer pericoloso lo e', senza dubbio. Come minimo, l'IP di
>riferimento rischia di essere "black-listato" in qualche RBL... al di la'
>che sia GPL o meno. E magari non e' piacevole che tutti e tre gli IP
>finiscano in qualche RBL; se ci dobbiamo finire, sacrifichiamone solo uno

Per ora non e' mai successo, perche' rispondiamo a tutte
 le richieste di azione, main astratto  potrebbe succedere
Il throughput massimo del remailer, che e' molto piu' basso
 di quello di un server smtp, e' comunque sotto stretto controllo
 per i messaggi in uscita, tramite nilsimsa, un rilevatore
 di spam specializzato.

>Ripeto comunque che era un suggerimento "astratto" e non riferito a cose
>particolari perche' non conosco i dettagli di implementazione.
>
>Ma qualcuno non aveva detto che c'era del software non libero che faceva
>funzionare il remailer? mi sbaglio?

Non sul serverone; mandare messaggi tipo I pgp richiede l'utilizzo
 di chiavi RSA/IDEA, che non sono libere perche' non lo e' IDEA.

Per questo motivo questa opzione non e' stata installata, ed
 il serverone e' rimasto puro come un angelo ....  ;)

Ciao. Marco

--
StarWars anonymous remailer Admin
starwars-admin@tatooine.homelinux.net