[Flug] Linuxday e strategie

Hal hal@linux.it
Mer 30 Lug 2003 18:57:22 CEST

> Date: Tue, 29 Jul 2003 14:16:47 +0200
> From: paolo palmerini <paolo.palmerini@isti.cnr.it>
> To: flug@firenze.linux.it
> Subject: Re: [Flug] SL & BF - Software Libero e Burkina Faso
> era venuta l'idea di approfittare del linuxday per
> raccogliere il materiale da mandare in burkina faso.
> che ne dite del "doppio" linuxday: "teoria e prassi
> dell'utilizzo di linux nei paesi in via di sviluppo"?

Ciao Paolo, ciao tutt*,

Ho la netta sensazione che in un solo giorno non riusciremo
a far funzionare perfettamente tutte le macchine che ci servono.

Io partecipo. Pero' credo che dovremo vederci _prima_ piu'
volte per sistemare quasi tutto e dare il tocco finale durante
il Linuxday.

Ovvero: prepariamo _prima_ una minirete funzionante, la
mostriamo al Linuxday, durante il quale avremo molte cose da
fare: parlare con i curiosi, con qualche giornalista, fare una
piccola conferenza stampa e tenere un po' di pubbliche
relazioni. Alla sera impacchettiamo tutto e facciamo la
consegna in diretta a ISF-FI.

Altrimenti (ma potrei sbagliarmi) "sprecheremo" un importante
giorno, dedicato alla comunicazione, curvi su macchine che
non vogliono saperne di funzionare alla prima, con i nuovi
arrivati (curiosi di vedere Linux funzionare) che vedranno
soltanto noi che smadonniamo per installarlo su un
computeraccio polveroso.

Perdonate l'atteggiamento marketing-oriented e commentate
abbondantemente.

Ciao
Hal