[Flug] Strategie contro la posta spazzatura

marcoc1@dada.it marcoc1@dada.it
Gio 26 Giu 2003 13:49:37 CEST

At 13.25 26/06/2003 +0200, you wrote:
>On Thu, 26 Jun 2003 marcoc1@dada.it wrote:
>solo perché questa (e ripeto: questa del flug) è una comunità secondo me
>analoga ad una discussione tra amici. Ora, tra amici uno può venire anche
>mascherato, basta che porti sempre la stessa maschera in modo che gli
>altri possano associare il messaggio con la persona (anche se pseudonimo).
>Tutto qui. Non è un discorso in generale.

>lo fa ma passa dall'amministratore che quando ha tempo vede se è
>accettabile. Come un qualsiasi altro "esterno".

A parte che non sono d'accordo in generale che in una comunita'
 (di amici o no) gli pseudonomi, in quanto identita' digitali
 non vadano bene, il caso del flug mi sembra emblematico ...

Visto che condizione necessaria e sufficente per essere nel flug
 e' essere iscritti alla maillist del flug, discriminare chiunque
 mi sembra contraddittorio. Non e' una maillist moderata o moderata
 in ammissione.  Od e' cambiata la policy senza dire niente ??

E ripeto, una identita' digitale va benissimo, almeno a me.
Non sento la poliziesca necessita' di poterlo rintracciare.

FWIW.   Marco

--
+     il  Progetto Freenet - segui il coniglio bianco        +
*     the Freenet  Project - follow the  white rabbit        *