[Flug] Il thread infinito

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 28 Dic 2004 17:38:26 CET

Però, bello assentarsi per un po' e trovare questo clima. Per lo meno,
stavolta non è colpa mia ;-)

<quota chi="Max Murdock">
[...]
> E' vero che l'email rappresenta uno strumento più democartico, nel
> asenso che permette la partecipazione di più persone (me compreso che
> difficilmente potrei venire da voi a discuterne!),

Che sia più democratico o meno non c'entra nulla. Anche se fosse fascista,
è il Flug. E' stato detto più volte: Flug = mailing list del Flug.

> però credo che
> Mattia lo dicesse per la semplice constatazione che in quasi un mese
> son venute fuori posizioni, idee ma nessuna risoluzione, e bene o male
> tuto quello che è stato scritto nel thread infinito poteva essere
> detto a voce in meno di un'ora...

Anche questo è vero, ma Mattia ha proposto di cambiare il contratto
sociale sotto gli effluvi dell'alcool: suonava più come una battuta ;-)

> E' vero che l'email garantisce di più la partecipazione di molti, ma è
> anche vero che via email viste alcune posizioni contrastanti e
> apparentemente inconciliabili (d'è di tutto dal puro bianoc al puro
> nero) ci vorrebbero mesi se non anni per giungere a qualche tipo di
> conclusione...

Allora forse, i bianchi puri non devono stare assieme ad i neri puri.
Tutto qui.

> Ripeto, anche se l'assemblea mi vedrebbe fuori, capisco però
> l'esigenza di trovare uno strumento che sia un po' più fattivo e
> risolutivo di questo eterno scambio di email...

Non puoi. Sei in stallo: il Flug è la mailing list del Flug, altri
strumenti decisionali non ci possono essere.

La sollecitazione di Vanni forse poteva andare nel senso: se ci sono
persone che possono chiarirsi dal vivo, lo facciano, e tornino il lista
dopo che si sono chiarite le idee.

Perfetto :)

Buon anno a tutti.
--