[Flug] [SCO] ancora notizie

Enzo Pittaluga enzo@sennasoftwareclub.org
Lun 15 Mar 2004 10:50:57 CET

Alle 06:20, sabato 13 marzo 2004, Leandro Noferini ha scritto:
> Enzo Pittaluga scriveva:

> A cosa ti riferisci essattamente?

Grazie per la risposta,
ho letto da qualche parte (ora non ho links sottomano) che SCO ha citato due
grossi nomi americani perchè utenti di Linux.
Se citano utenti Linux, s.o. sul quale è ancora tutto da discutere (magari
hanno pure torto), non avrebbero dovuto citare ancor prima anche gli utenti
Windows?
Se ci sono state irregolarità da parte degli utenti, queste la hanno commesse
anche gli utenti Windows, poi Microsoft ha pagato le penali, ma prima nessuno
ha mai minacciato neppure uno solo dei suoi utenti.
Io dallo stesso distributore ho comprato sia  Linux che Windows,  avrei forse
dovuto  analizzare il codice SCO, Linux e Windows prima di usarli?
Se ne fossi stato capace, come avrei potuto fare visto che l'unico aperto è
quello di Linux?
Se esistono similitudini di codice, non è forse più facile che il codice
OpenSource sia finito a SCO e a Microsoft, anzichè il contrario?
Microsoft ha pagato SCO, ma come poteva essere sicura (visto che la cosa non è
ancora chiarita) che il codice copiato fosse davvero di proprietà
intellettuale di SCO?
Mi spingo oltre, l'OpenSource(o chi ne è competente) non potrebbe fare agli
utenti Windows, la stessa cosa che sta facendo SCO agli utenti Linux?
Indubbiamante avrò scritto un sacco di c.....e,  è perchè come già detto non
conosco questi argomenti;  mi scuso in anticipo.
Però se per fare qualcosa, gli utenti Linux dovessero volontariamente cacciare
magari 50/100 Euro, sarei a disposizione.
--
Enzo Pittaluga