[Flug] [OT] LUG toscani invitati a TerraFutura - Risposta a Mille

Gio 18 Mar 2004 10:08:33 CET

mille scriveva:

Discorso vecchio come il Flug, ve lo posso assicurare. Vecchio ma non
per questo non degno ogni volta di essere affrontato, tutt'altro.

> ecco, parti subito male
> il mio messaggio era al contrario, il _farsi_ strumentalizzare, non mi
> interessa strumentalizzare nessuno

Qui secondo me "sbagli": nella mia visione il Flug *vuole*, *deve*
essere "strumentalizzato" perché il Flug è uno _strumento_, un
"qualcosa" (davvero, non ho definizioni semplici) che serve per
diffondere il software libero ovunque, comunque e quandunque (?).

Questo però non significa che i singoli siano tenuti ad andare, fare o
qualsiasi altra cosa; significa soltanto che c'è una bandiera che può
essere usata dagli appartenenti a questa lista per fare cose che
rientrino nel nostro contratto sociale.

Mi incazzerei come una biscia se sapessi che qualcuno ha usato i panni
del Flug per partecipare ad una kermesse governativa dove non si parla
di software libero, ad esempio; troverei assolutamente conveniente
invece che qualcuno andasse alla stessa kermesse a raccontare, ad
esempio, perché il nostro governo ha adottato "anema e core" il software
libero, tanto conveniente che cercherei addirittura di ascoltare le
ragioni di questa analisi (che non mi trova per altro ora come ora per
nulla convinto, tanto per chiarire le mie confuse idee).

> non considero sprovveduto nessuno
> so come e perche' e' stata organizzata terrafutura e chi ci sara', non
> considero il periodo in cui viene fatta casuale, inoltre mi
> dispiacerebbe vedere i lug "strumentalizzati", ma non come la intendi
> tu, tutto qui

Ecco, una bella cosa sarebbe tu ci raccontassi la tua visione di questa
"Terra Futura" di modo che altri possano portare la loro e aizzare le
violente leticate che tanto ci mancano in questa lista. ;-)

Alla fine ognuno sarebbe forse più conscio della sua scelta eventuale di
partecipare o meno alla cosa.

No.

Così si chiama coito interrotto!

:-)