[Flug] Resoconto dell'incontro

Mer 6 Ott 2004 02:49:48 CEST

Ciao a tutti,

allora questo è il resoconto dell'incontro che ho avuto ieri
pomeriggio con Paolo del centro giovani Galileo, che metto in copia.

Innanzitutto una nota: chiedo pubblica ammenda a coloro che si erano
interessati a partecipare per lo scarsissimo preavviso con il quale ho
annunciato loro la cosa; purtroppo ho una settimana quanto mai piena e
quindi ho dovuto approfittare dell'unico pomeriggio libero che avevo a
disposizione.

Allora Paolo ha confermato l'interesse del Centro a partecipare
all'organizzazione dei corsi e dei seminari che ho portato là come
nostra proposta nonché come proposta di Winston Smith (della quale
relazionerò nell'appostia lista).

I "termini" dell'accordo sono questi:
- il Centro gestirà tutte le "pratiche burocratiche" come la gestione
  delle iscrizioni visto che ha già a disposizione la struttura per i
  corsi che già sono là organizzati;
- l'unico obbligo che ci resta sarà quello di gestire i docenti e
  quindi per questo si dovrà scegliere fra le frotte di volontari che
  si presenteranno da subito;
- anche l'aspetto pubblicitario verrà svolto da loro sempre sfruttando
  i canali che hanno già;
- il corso vero e proprio, quello "tradizionale" potrà partire non
  appena si sarà raggiunto il numero minimo di iscrizioni;
- il suddetto numero minimo è stato fissato in otto mentre quello
  massimo in quindici visto e considerato che abbiamo a disposizione
  dagli otto ai dieci computer;
- il giorno indicato come disponibile è il venerdì sera;
- è stato anche stabilito il "solito" compenso da dare ai docenti di
  50 € a lezione. Anche in questo caso le pratiche fiscali verranno
  svolte dal Centro in regime di ritenuta d'acconto;
- si è anche deciso di tenere più basso possibile il costo che
  dovranno pagare gli alunni non superando gli 80 €. Dei soldi che
  rimarranno dai compensi ai docenti verrà decisa la parte da
  destinare al Centro e quella da destinare al Flug;
- i computer sono a nostra disposizione. Paolo preferirebbe fare
  installazioni su tutti (uno ha già una splendida Mandrake, gli altri
  esclusivamente Windows) mentre io continuo a pensare che l'uso di
  distribuzioni che girano da cd sarebbe preferibile. In ogni caso
  appena sappiamo la data di inizio è necessario fare una capatina là
  per verificare lo stato delle cose e decidere come fare;
- per quanto riguarda i seminari invece abbiamo a disposizione la
  stessa sala per il sabato, più o meno tutto il giorno. In questo
  caso abbiamo stabilito che è possibile anche un prezzo superiore a
  quello del corso visto che il pubblico è diverso.

In attesa dei vostri commenti direi che possiamo anche iniziare la
parte organizzativa.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug