[Flug] Resoconto dell'incotro di ieri per il LD04

Gio 7 Ott 2004 16:06:41 CEST

Leandro Noferini scriveva:

> Io, vista l'ora nella quale mi sono ridotto a scrivere ho solo il
> seguente: spero di avere il tempo di illustrare più largamente di
> quanto già fatto l'idea che abbiamo sviluppato durante l'incontro
> dell'altra sera.

Visto che mi viene chiesto e che oggi pomeriggio non posso fare altro
provo ad aggiungere quanto già scritto da Mattia.

L'idea sarebbe quella di fare una giornata per rispondere alla
domanda: È possibile campare con il software libero? Oppure, usando
parole ed espressioni più alla moda: È possibile fare impresa con il
software libero? Se sì (come dovrebbe essere) quali sono le
differenze, se esistono, rispetto al lavorare usando solo le Forze del
Male?

Il tutto vorrebbe essere un aiuto per coloro che vorrebbero
avvicinarsi alla cosa ma non sanno a che santo votarsi.

Il tutto sempre ricordandosi che siamo al LinuxDay di un lug, non
all'Università Cara e Costosa, quindi tono colloquiale e massima
disponibilità al dialogo, così come non siamo al LinuxExpo e quindi
evitare come la peste la spiegazione delle mirabilie possibili con il
framework a oggetti relazionali su tecnologia OPenPytX-78 supportato
della mia ditta OverDickNet.

La cosa non è banale, ce ne siamo resi conto fin dalla birrata
dell'altra sera, però se ci si mette probabilmente qualcosa ne viene
fuori.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug