[Flug] Copia privata, questa sconosciuta

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 15 Ott 2004 12:01:01 CEST

<quota chi="marcoc1@dada.it">

> SI, c'e' molta confuzione, ma la copia privata ha un problema.
>
> La direttiva europea simil-DMCA che vieta il reverse engineering
>  delle protezioni (dal cd protetto ai DRM) e' gia' approvata,
>  e quindi *dovra'* essere recepita dal diritto italiano.
>
> Quindi, come previsione, la copia privata nella maggior
>  parte dei casi ce la siamo giocata.
>
> Per favore, se le cose non stanno cosi', qualcuno mi
>  smentisca ed avra' i miei ringraziamenti.
</quota>

Non ne ho idea, solo mi viene da pensare: se non "cracki" alcuna
protezione, la copia privata puoi farla. Molti sw per Windows (mi vengono
in mente lo stesso Windows, Office, dreamweaver ecc.) non hanno una
protezione da "crackare", semplicemente richiedono un numero seriale o un
codice di licenza.

Ciao.
--
Marco Ermini