[Flug] FreeSoftware per db e mdb

Matteo Papadopoulos teo@betaonline.net
Lun 9 Maggio 2005 11:53:08 CEST

Franco Vite wrote:
> una volta importati correttamente i dati in mysql, la loro gestione è
> demandata ai vari tool (grafici e non) di mysql stesso.
> freshmeat.net ti può aiutare per iniziare a trovare un tool di gestione
> del database.
> phpmyadmin è uno dei tool più usati, ma a sentire gli "esperti" nessuno
> copre al 100% tutte le funzionalità del database.

ok controllo!
phpMyAdmin può andare bene giusto per uno sviluppatore ma è ben lontano
dal poter essere usato come strumento quotidiano dalla zia tilly :)
Inoltre richiede un webserver e sul pc della zia, morbosamente legata a
vecchio Bill, il webserver va configurato a manina tramite tutti i
".ini" del mondo e lei non è assolutametne in grado... Effettivamente
per "l'utonto" access ha la sua comodità... (purtroppo!)

> per continuare con quanto sopra, via odbc con openoffice puoi manipolare
> i dati, le tabelle e i database di mysql.
> in rete trovi vari documenti che spiegano come fare il tutto (google)
> anche con le versioni di OOO 1.1.*
[..]
> io ho installato la m95 sotto debian, slackware e mandrake senza
> problemi di sorta.

Perfetto sei stato chiarissimo e ti ringrazio davvero. COntrollo tutto
adesso!

grazie ancora!
teo