[Flug] Motore di ricerca su serverone

Alessandro Gervaso gervystar@gervystar.net
Mar 31 Maggio 2005 09:25:36 CEST

Il giorno lun, 30/05/2005 alle 17.32 +0200, Elisabetta Galli ha scritto:

> A questo proposito, ho ricevuto oggi un sito da Giancarlo Martini, l'ha
> mandato a me via email. Ho messo tutto qui:
>
> http://www.digiweb.it/wwwtest.firenze.linux.it/

Permettetemi di suggerire un paio di migliorie al suddetto layout:

1) Considerando che siamo nel 2005 e non nel 1997, eviterei di usare i
frame che sono ormai deprecati da tempo dal w3c e vanno contro ogni
regola di usabilita' ed accessibilita'.

2) Per lo stesso motivo utilizzerei un doctype un po' piu' moderno come
l'xhtml1.0 strict o 1.1 oppure, volendo usare html4.01 strict.

3) Seguendo le regole di validazione dei doctype suggeriti, farei
qualche sforzo per evitare di usare le tabelle per impostare il layout
ed eliminerei tutti gli elementi di presentazione (leggasi attributi
come font, size, etc etc) dall'html, spostandoli nel foglio di stile.

Dovendolo sostituire, non vale la pena creare direttamente delle pagine
moderne in tutti i sensi?

Ciao!
--
Gervystar - Alessandro Gervaso - gervystar@gervystar.net