[Flug] il wai-fai verde

Sab 5 Ago 2006 14:33:56 CEST

Ciao Leonardo..

Il 05/08/06, Leonardo Boselli<leo@dicea.unifi.it> ha scritto:
> Il problema non è portare la connessione in ogni casa, ma piuttosto in
> ogni villaggio. fino a che non hai risilto in modo semplice ed efficace
> questo presupposto non puoi pensare all'ultimo miglio ...

macche'!!! non ci siamo capiti :-)

nel mio delirio alcoolico durante il quale infamavo tutti i carrier
telefonici riguardo
alla mia situazione (nel bosco a 1 km dal primo paese e a 4 km aerei dalla prima
adsl) e avendo oramai perso speranza nelle mirabolanti imprese di telecom e soci
vari sto cercando il modo di superare il mio fattore di terzomondismo.

Nel mio caso quindi, il dramma e' proprio l'ultimo miglio, anzi
l'ultimo paio di miglia,
e magari questa potrebbe essere una rispostina, montarsi tra tetto e tetto una
catena di sti cosi e arrivare ad avere finalmente un accesso veloce, e
quindi abbandonare
due cose:
- la paura dei fuRmini (che negli ultimi due-tre anni mi hanno
fulminato ben 3 modem,
non finiro' mai di ringraziare Leandro per il mitico scatolino
uesserobotico che per
ora va da dio.
- la lentezza di usufrutto della rete, che comporta spegnimenti del
modem derivanti
dal nervoso quando vedo i tempi di download e altro, con sguardo
affranto rivolto a tutto
quello che puo' essere smadonnato.

non sto pensando di portare elettricita' in amazzonia o neve nel
sahara, ma solamente
un accesso WAIFAI  o WAIMACSS nella zona di san donato..

per l'andare in piscina.. o Marco te non lo sai ma sto scrivendo
usando un router waifaaai
dalle canarie avendo i piedi in acqua marina, uno schokcchteils al mio
fianco e tanta
bella musica...

....seeee certo... sono a lavoro :-) fino al 12