[Flug] La riunione per il LD il 21?

Dom 13 Ago 2006 11:02:18 CEST

paolo palmerini <paolo@palmerini.org> writes:

> [...]
> do una (limitata) disponibilità a dare una mano all'organizzazione per
> quello che posso fare da lontano.
>
> non so se quelli che propongo qui sotto possono essere degli
> interventi all'interno di una piccola conferenza o seminario come si
> fa di solito, oppure degli eventi paralleli che trasformerebbero la
> giornata in una specie di "linux festival" più che linuxday (e che
> richiederebbero uno sforzo organizzativo non
> indifferente...). comunue, ecco le mie idee:
>
> 1. *linux e social activism*. come linux e il sl permettono a gruppi e

[...]

> 2. *concorso*. installare linux sulle macchine più diverse. chi riesce

[...]

> 3. *gemellinux*. potremmo fare un gemellaggio con un altro lug e fare

[...]

> 4. *privacy*. è vero che c'è un evento fatto apposta (convegno

[...]

> per adesso è tutto quello che mi è venuto in mente.
> un saluto

Sono tutte buone idee (tranne forse la privacy della quale _forse_ qui a
Firenze ne abbiamo già parlato anche più che abbastanza...)  però c'è un
però. Negli anni  il LD fiorentino si è sempre basato  in primo luogo su
quella che  è stata l'attività  principale del lug stesso  mentre invece
tutte  le tue  proposte  prescindono da  quello  che è  stata la  nostra
attività.

Anche perché, non dimentichiamocelo, il LD negli anni è diventato sempre
più diffuso  e quindi  è via via  sempre più difficile  trovare relatori
"stranieri".

In ogni caso almeno cominciamo a mettere un po' di carne al fuoco.

E proprio  per questo  io avrei un'altra  proposta più operativa  che di
contenuti: già l'anno scorso ci  fu l'idea di farsi ospitare dal neonato
(allora) lug di Scandicci. Io ribadisco adesso quest'idea, invitandoci a
casa  dei  nostri  fratellini  chiedendo:  che  fa  lo  Skalinux?  Avete
intenzione di fare qualcosa?  E nel caso, accettereste la collaborazione
del Flug?