[Flug] licenza

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 22 Ago 2006 11:30:13 CEST

On 8/21/06, Andrea Zagli <azagli@inwind.it> wrote:

> confesso la mia ignoranza, ma la gpl e la lgpg non sono considerate
> "virali" proprio perche' non permettono che una persona qualsiasi prenda
> il codice e lo rilasci come chiuso, anche solo cambiando il nome del
> programma???

Sì, ma l'autore conserva il diritto di cambiare licenza :-) in fondo,
lui è l'autore.

Può avere qualche problema sul sofware che ha già rilasciato (anche se
io ci andrei molto piano prima di affermare che *non* possa farlo) ma
sulle nuove versioni può fare quello che gli pare.

Al massimo, può accadere quello che è già successo per altri software
(tipo Wine), ovvero che qualcuno possa prendere la versione già
rilasciata e fare un "fork".

Cordiali saluti
--
Marco Ermini