[Flug] La riunione per il LD il 21?

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Mar 22 Ago 2006 19:12:22 CEST

leandro noferini wrote:

> Sono tutte buone idee (tranne forse la privacy della quale _forse_ qui a
> Firenze ne abbiamo già parlato anche più che abbastanza...)  però c'è un
> però. Negli anni  il LD fiorentino si è sempre basato  in primo luogo su
> quella che  è stata l'attività  principale del lug stesso  mentre invece
> tutte  le tue  proposte  prescindono da  quello  che è  stata la  nostra
> attività.

non mi sembra cosi vero: per esempio il LD 2003 su GNU/Linux per i paesi
in via di sviluppo non corrispondeva a delle attività particolari ma ad
un interesse di alcuni, interesse manifestato soprattutto in occasione
del LD.

comunque, concordo che sia importante trovare dei buoni relatori, però a
mio avviso è più interessante avere degli eventi con temi chiari che
possano anche far venir voglia alla gente di spostarsi da un LD
all'altro. altrimenti si rischia di raccontarci sempre un po' le stesse
cose fra gli stessi membri di un lug. sempre citando il caso del LD
2003, i relatori vennero da roma, torino e altrove.

ovviamente sono d'accordissimo che la cosa importante sia che il tema
scelto rifletta un interesse reale del flug in questo momento. forse,
come proponeva simone, il SL e le pubbliche amministrazioni (con le
esperienze dei PAAS), le scuole, sarebbe un tema interessante.

provo a rilanciare il tema privacy che mi sta a cuore, accoppiandolo al
concorso. tema: "come accedere a google earth da un paese in cui sia
stato vietato l'accesso?". è giusto un esempio a caso, visto che il
marocco da un paio di settimane ha censurato google earth. giusto poco
dopo che erano state inserite mappe dettagliate delle principali città
marocchine. si, censurato. che tristezza.

p.

--
paolo palmerini.
skype & pgp key on