[Flug] e bravi i nostri dipendenti!!! :-(

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Mer 9 Maggio 2007 23:19:07 CEST

Il mercoledì 9 maggio 2007, DrumFire ha scritto:
> Qui non si sta parlando di opinioni personali. Si sta parlando del fatto
> che l'opensource e' diverso da gratis. E questo e'  un fatto oggettivo.
> Le opinioni  personali lasciamole ad altre discussioni.
Te lo detto, lo può essere. Non sempre è diverso da gratis. Se hai le
competenze e la banda già pagata da qualcuno. Può anco esser gratisse.

> In linea generale si. Vuoi per lo stipendio, vuoi per le modalita' di
> ammissione, vuoi per le cose poco stimolanti da fare, vuoi per il generale
> appiattimento che colpisce anche i volenterosi e i meritevoli. Ci sono un
> sacco di fattori.
In linea generale....ma proprio generale.

> Almeno e' cmq un'azienda.
No. Diventa solo una cosa che produce quattrini e dividendi.
Un'azienda è un'altra cosa.

> Secondo quale principio economico un'azienda che ha problemi di liquidita'
> e' un'azienda non sana?
Un'azienda che vende metà di se stessa a degli sconosciuti solo per quattrini
non è un'azienda sana. La definirei marcia nell'animo.

> Sono curioso di saperlo. Senza contare che i problemi di liquidita' e
> l'andare in borsa per molte aziende e' stato il trampolino di lancio,
> proprio grazie alla liquidita' che non avevano per effettuare nuovi
> investimenti, grazie ai quali si sono accresciute etc etc.
Ho capito vuoi conquistare il mondo.

> Se inoltre stai parlando di Microsoft, hai proprio caato fuori dal vaso,
> visto che e' tutto fuorche' un'azienda non sana. Vatti a leggere le ultime
> trimestrali va.
Se caco fuori da vaso è perchè lo voglio fare coscientemente.
Non mi riferivo certo a M$.
M'importa una sega a me come vanno le azioni della M$.

> Eh si.
Stai male ragazzo.

> In base a quale criterio dici che e' piantata nel didietro? Forniscimi
> dei dati per favore.
Sarebbe carino analizzare questo dato:
Love
E non mi sono riferito all'amore.

> Aldila' del fatto che sto parlando del supporto, quindi tranquillo che
> non colgo la provocazione, se io pago per un supporto, esigo che mi venga
> dato. Se non pago, non posso incazzarmi con gli sviluppatori di questo o
> quel programma perche' non mi risolvono il bug in tempi brevi. E questo, in
> aziende enterprise, e' un fattore che non puo' piu' essere trascurato.
Provocazione?
Comunque ad incazzarsi non è che ottieni tanto di più. Se il servizio fa
cacare e ti incazzi e ti si gonfia il fegato ti girano i coglioni proprio
perchè hai pagato.

> Quali tra Redhat, Suse o Microsoft?
Nessuna. Anche se un mio amico mi parlato male di M$.

> C'e' poco da valutare. Se vuoi un supporto funzionale decente, paghi.
Se è SL potresti pagarlo anche ad un'azienda che non sia quotata in borsa.
Oppure ti leggi il codice sorgente e fai tu le modifiche.

> Quando non hai dipendenti in gamba, non vedo altre strade.
Se non ne hai...

Ma hai votato PDS o no? Si? E vai ne ho beccato un'altro :-D

Ciao

Mattia
--
Pace e prosperita'   \\//