[Flug] Domenica pomeriggio ok

Paolo Costantini paolo.c66@tin.it
Sab 24 Nov 2007 15:32:24 CET

Francesco ha scritto:
> [...]
> io metto due o tre iso sul portatile
> e porterò i cd avanzati del LD
> poi porterò una decina di t-shirt
> dov'é di preciso sto posto
> alle murate mi é sembrato di capire....

Sì, è alle Murate. Se non ricordo male, si entra da via dell'Agnolo poco
più su dell'imbocco alla piazza del mercato di S.Ambrogio (dove c'è
Architettura). Forse c'è un ingresso anche dalla parte di Via
Ghibellina, ma non ne sono sicuro.

Direi che il materiale basta. MI PUOI METTERE DA PARTE UNA MAGLIETTA,
TAGLIA L (O M SE LE MISURE SONO GRANDI)?

Il tema della giornata è il non-acquisto, inteso come tendenza alla
sobrietà piuttosto che al consumo, e come invito ad un atteggiamento
critico nei confronti del mondo (sociale, economico etc) circostante. Vi
rigiro a parte un messaggio di invito.

Proprio l'altro ieri ho tenuto in azienda la prima di 3 giornate di un
corso che doveva essere "Word base". Sono arrivato con un portatile
Ubuntu e OpenOffice, ho montato OO sui 10 PC dell'aula della formazione
e ho cercato di spiegare, oltre alla formattazione di carattere, di
paragrafo, il seleziona, il copia-incolla e via dicendo, le idee base
del software libero. NON E' PER NIENTE SEMPLICE cercare di cambiare
prospettiva sulla questione della licenza, che viene quasi sempre vista
(a livello concettuale) come qualcosa di legittimo e di dovuto - salvo
poi installare versioni pirata di tutto...

C'è molto da lavorare...

Paolo