[Flug] [Zeus News] 1082 - OLPC adotta Windows

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Mer 30 Apr 2008 07:02:29 CEST

On 29/04/2008 21.34, leonardo wrote:

> Da quello che si legge nella sola notizia, Negroponte ha detto una cosa
> un po' diversa, e cioè che Sugar, l'interfaccia grafica che usa OLPC
> sarà portata su windows. Non c'e' scritto che OLPC monterà windows, che
> mi pare difficile per un progetto che vuole mantenere i prezzi più bassi
> possibile.

fermo restando che è difficile sapere cosa passa per la testa di
negroponte,
la notizia mi sembra che riguardi il progressivo deterioramento della
componente free software dentro il progetto OLPC, recentemente culminata
con le dimissioni di bender
http://backofthebook.ca/technology/2008/04/negroponte-vs-open-source.html

e, si, negroponte parla anche di dual boot:
http://www.olpcnews.com/people/negroponte/nicholas_negroponte_sugar_olpc.html

p.

--
me, myself... [http://www.palmerini.org]