[Flug] Stazione di Confine.....

Lun 20 Apr 2009 17:05:37 CEST

Il 20 aprile 2009 16.19, Gian <g.ciotti@tirrenide.net> ha scritto:

> [...]
> accedere ai dati, punto.
>
> Altro discorso se ti fregano supporto dati e persona: ti puntano una pistola
> alle tempie: metti la password "fake" e accedi a dati fasulli... peccato
> che questo accada giusto nei film di spie anni 80, quelli poco successivi
> gia sapevano che con un minimo di analisi forense del supporto risulta piuttosto
> facile capire che c'e' dell'altro sul supporto in questione; se poi
> quest'"altro" sia crittografato o meno ritorni al punto di partenza: pistola
> alla tempia e la password vedi come esce fuori... ;)

era una delle spiegazioni che davano loro.. ma era il 2000.. o giu' di
li'.. (non ricordo,
anzi credo proprio di si :D)

> Idem con patare (la pistola, si spera, venga sostituita con altri tipi di
> strumenti di coercizione) se si e' indagati per un particolare reato.

per il discorso dei reati, in effetti lo stato non contempla la tortura quindi
probabilmente la faresti franca, almeno fino a che non trovano il modo di
trovarti la password :D

> Soluzione a prova di bomba: steganografia, con molti/tutti i contro
> del caso...

anche di quello parlarono a lungo, discorso affascinante, tantissimo,
credo che sia stata la parte del seminario piu'  interessante, anche perche'
presi la bibliografia dei relatori e mi hanno "dato da leggere " per diverso
tempo :D

non che questo abbia poi incrementato le mie doti nel merito della questione
visto che pur leggendole non le ho praticamente mai applicate.. (e non
e' che posso scrivere le cose su strisce di pelle e dare bastoni di
"lettura" :D)
anche se sulla steganografia mi ricordo che qualche anno fa ci si diverti'
a cercare roba che la faceva.. (scopi ludici ovviamente..)

Gian.. visto che mi sembri ferratissimo, fate un cacchio di HN su sta roba,
un ascoltatore attento c'e' di sicuro.. :D  (io... non l'fbi..)
:D