[Flug] gnucash o affini

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Mer 9 Set 2009 23:25:50 CEST

On 04/09/2009 2.20, Christian Surchi wrote:

> Nel tuo caso puo' essere vantaggioso, ma in molti altri l'approccio
> dell'applicativo web con tutta la gestione degli utenti diventa
> davvero determinante :)

capisco in generale, ma se pensi a raccogliere dati da sedi sparse in
burkina, costa d'avorio, india, etc... non puoi contare su una
connettività costante e regolare e il rischio di bloccare il lavoro
delle sedi è molto alto.

> Secondo me resta molto limitato, non appena si esce da una contabilita'
> poco piu' che personale.

ecco, questo è un punto che mi interessa molto. lo dicono tutti ma non
ho ancora capito bene perchè. io non sono un esperto (di nulla, ma meno
che mai) di contabilità, ma mi piacerebbe capire bene quali sono i
limiti veri di gnucash. ho l'impressione che nonostante questi limiti
abbia quasi tutto quello che serve a noi (e non sto pensando ad un
contesto di gestione finanze personali).

> Mi pare che negli ultimi anni Debian-NP non sia un progetto molto vivo...
> in ogni modo, hai dato un'occhiata qua?
>
> http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_accounting_software#Free_and_open_source_software

si, grazie. è un po' difficile capire bene cosa mi può servire da qui.
per questo sono alla caccia di qualche "storia vissuta"..
comunque grazie!
a presto
p.

--