[Flug] LD'10 all'ITI Leonardo da Vinci

Fran francesco@firenze.linux.it
Mar 20 Apr 2010 12:22:10 CEST

> La Biblioteca del Q4 (Via Canova) può essere disponibile anche per la
> mattina del 23 ottobre.

ottimo

> La mia ipotesi era di organizzare un convegno di tipo classico (con
> relatori definiti ed interventi da concordare) nel pomeriggio (ore
> 15-18?), in modo da favorire la partecipazione degli studenti (che in
> molti casi il sabato mattina sono a scuola).

 - Hai già idee in proposito ?

 - Contattato qualcuno ?

 - Argomenti dei talks (tecnici,tecnici-soft, sociali, relazione mondo del
lavoro-scuola nell'ambito del SL)?

 - Quanti talks nell'arco della giornata avresti intenzione di poter fare ?

 - Spazi (un aula per i talks, uno spazio per dimostrazioni varie di
distro linux) ?

 - Se gli spazi a disposizione sono due agibili per i talks, pensi che sia
troppo impegnativo strutturare la giornata con due sale conferenze ?

 - Vicino al Q.4 esiste una possibilità per effettuare la pausa pranzo per
i partecipanti, oppure c'è all'interno della struttura un bar ?

 - Nell'eventualità che ci siano relatori esterni (che vengono da fuori)
pensi che l'organizzazione possa eventualmente garantire un minimo di
rimborso spese (se negativo non è un problema ci siamo sempre arrangiati,
è solamente per chiedere)?

 - Connessione internet nell'edificio è usufruibile ?

 - Esiste un proiettore (se vogliamo fare du sale conferenze due proiettori)?

queste normalmente in linea molto indicativa sono le cose che più o meno
ci sono occorse gli anni passati, penso di non aver dimenticato niente se
l'ho fatto mi venga in aiuto la lista.

> Se però possiamo mettere in campo altre iniziative già nella mattinata,
> ben vengano.

gli anni scorsi, di solito, il LD si è svolto durante tutta la giornata,
penso tu ci sia stato, cmq normalmente abbiamo strutturato l'iniziativa
dalle ore 9.30 alle 17.30/18.00, a seconda delle locazioni con una oppure
due sale conferenze e tutti gli anni c'è sempre stata un area dove gli
"avventori" potevano chiedere info, oppure farsi installare la distro di
turno con molta soddisfazione da parte nostra che dei partecipanti.

> Ho contattato (per ora senza esito) Russell-Newton e ISIS Galilei per
> chiedere collaborazione (se non altro per la diffusione dell'iniziativa).

aspettiamo fiduciosi.

> ciao
ciao

--