[Flug] Pistoia Wireless... perchè non Firenze Wireless?

a.grandi@gmail.com a.grandi@gmail.com
Ven 11 Mar 2011 20:23:47 CET

Salve a tutti,

vi butto li la palla..... il PtLUG ha recentemente inaugurato il
progetto "Pistoia Wireless" (non mi sto a dilungare qui ma vi rimando
al sito ufficiale per tutte le info).
Pensavo: perchè non fate anche voi una cosa simile a Firenze? E non
dite "c'è già Provincia di Firenze Wireless", perchè IMHO è una gran
cavolata... limitato a 1 ora al giorno non serve a niente, inoltre ha
una infrastruttura completamente centralizzata che mi piace ben poco.

Abbiamo già sperimentato con successo la nostra soluzione per la quale
servirebbero solo un server (un VPS ma forse va bene anche un
hosting), tanta buona volontà, e poi una valanga di Linksys WRT54GL
(che se ad ogni punto dove li mettete glielo fae acquistare da se, non
ci spendete nulla voi).

Se vi diciamo tutto per filo e per segno come implementare la rete,
perchè non realizzate questa cosa anche a Firenze e facciamo vedere
alla spendacciona provincia e Comune che con costi irrisori si puo'
fare la stessa cosa e pure meglio?

Ah dimenticavo, per maggiori info il sito è: http://www.pistoiawireless.net

Fatemi sapere :)

--