[Flug] Ninux a Firenze

leonardo mail@leonardo.ma
Lun 20 Ago 2012 17:17:46 CEST

Ciao cari,
perchè non proviamo a esportare ninux a Firenze? per chi non lo sapesse,
(ninux.org) è una rete mesh distribuita sui tetti di Roma (e Pisa). Si
tratta di riuscire a identificare un po' dei nostri tetti disponibili,
comprare qualche board ubiquiti, montarle e vedere se ci riesce di far
andare un protocollo di routing distribuito. A quel punto avremo la
nostra rete parallela, indipendente e comunitaria. E potremmo
addirittura metterci diaspora :-)

Io su queste reti ci lavoro all'università da parecchio tempo, quindi
sono disponibile a metterci le mani per le prime installazioni (tempo e
viaggi permettendo, visto la mia vita smezzata con trento). E' una cosa
molto smanettona e c'e' comunque da imparare un sacco.

Io ho creato un nodo potenziale sull'interfaccia di ninux, chi ha voglia
può aggiungersi e vediamo se raggiungiamo un minimo di nodi per fare una
maglia!

http://map.ninux.org/select/villa-strozzi/

ciao,
leonardo.

PS cambiato email visto che il lilik funziona a singhiozzo da un po'.
PPS sta email la rimando anche tra 10 giorni visto che la metà della
gente sarà in vacanza :-)
--
www.leonardo.ma / tw: @leobowski