[Flug] Considerazioni.....OT [un pò lungo e tortuoso]

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 30 Lug 2012 09:09:07 CEST

On Mon, 30 Jul 2012, Vladimir Jagodic wrote:

> Ciao,
> Secondo me tutti 'sti social network sono solo strumenti. Possiamo essere d'accordo su questo?
> Demonizzare lo strumento sarebbe come demonizzare il coltello ad esempio. Coltello mi serve per
> sbucciare la frutta ed è utile. Però potrei anche fare a fette la suocera! E, dunque non è
> strumento ma il fine che vuoi ottenere che va criticato.

Ciao,
si sono d'accordo sono strumenti. Però, giusto per cercare il pelo nell'uovo,
ci sono strumenti e strumenti. Sono strumenti il coltello citato, che è stato
disegnato per affettare il pane, e può essere usato male, e c'è la mazza
ferrata che è stat disegnata con uno scopo diverso. Io la posso anche usare
per aprire le noci, ma il suo disegno è tale per cui è più efficace per
rompere altro....
Giusto i miei 2 centesimini....
Carlo
----
  Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY
  http://www.arcetri.astro.it/~baffa                 Fax (+39) 055 5609713
  http://www.skysoft.org           The new Astronomical Software Directory