[Flug] R: Re: help

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Ven 26 Ott 2012 09:52:12 CEST

On 10/25/2012 11:02 PM, amengoni29@inwind.it wrote:
> Grazie Carlo,
>
> per il tuo contributo . Non ho caricato io il pacchetto, mi sembra piu' ovvio
> che si tratta di un intervento di qualche testa di ..zzo da remoto, diciamo che
> le possibilità aumentano, come si fa a individuarlo da gestore pacchetti ? ho
> cercato con trova ma non risulta caricato, ho verificato la cronologia e non
> risultano installati pacchetti......come si toglie con intervento da terminale
> con quale comando ?

Ciao
Non saprei dirti, se nella cronologia non hai trovato nulla, probabilmente e'
stata cancellata. Visto che la tua versione non e' più supportata, il mio
suggerimento e' di spianare tutto ed installare una versione LongTermSupport,
come la 12.04 o la mint 13-Maya.

> sarebbe interessante capire cosa c'è dentro...e da quale fonte proviene

Qui ti servirebbe un esperto di sicurezza, Linux e' robusto, ma come ogni cosa
può contenere errori, e se poi non riuscivi a fare correttamente gli
aggiornamenti eri anche più a rischio. Tra l'altro se la tua macchina e'
dual-boot, cioè la usi anche con Linux, c'è sempre la possibilità che siano
entrati da li'.

Ciao
Carlo

--
 Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY