[Flug] Lavoro da "system manager"

leonardo mail@leonardo.ma
Lun 11 Feb 2013 19:18:45 CET

On 11/02/2013 18:15, Massimiliano Masi wrote:

> Ciao,

bon, mi pare che ci siamo detti quello che pensiamo, ti rispondo a
questa email poi smetto.

> Politici???? Stiamo parlando dell'universita', mica del parlamento.

Sei te che hai detto che non avresti votato nessun partito perchè non
hanno nessuna idea di quale sia la condizione dell'universita'. Te la
tua l'avevi ma per pigrizia non andavi a votarla, per questo ti dico che
prendersela coi politici è come sparare sulla croce rossa, è facile.

> Infatti. Come vengono valutati oggi? Pensi che la valutazione della ricerca
> sia onesta? Come puoi valutare la ricerca fatta da un altro gruppo, che ne
> sa di sicuro piu' di te. Io non sono per la precarizzazione, ma per la
> FORTE specializzazione.

te sei per rendere il lavoro del ricercatore a tempo determinato, mi
pare di aver capito, questa si chiama precarizzazione.

> Gnamo, la situazione e' molto peggio. La legge sul lavoro attuale e' uno
> schifo che mi viene i la ciccia di gallina anche a scriverne. Ma non diciamo
> che le aziende sono il male, e' un discorso un po' troppo banale, dai.

Massimiliano, prima ti scordi quello che dici e poi mi metti in bocca
cose che non ho detto. Le aziende non sono il male, solo non si
comportano certo meglio del pubblico, e sono il rovescio della stessa
medaglia. Alessio paga le 14esime ai suoi dipendenti, potrebbe fargli un
bel cocopro come fanno quasi tutti e tenersi la differenza, però non lo
fa. E' scemo perchè lo stato gli permetterebbe di farlo o è uno che non
ha voglia di sfruttare i suoi dipendenti? Le aziende non sono il male,
ma non penso che se sposti la ricerca dall'università verso le aziende
le cose funzionino meglio.

Ciao,
leonardo.

--