[Flug] openwrt e il ripetere segnali ovvero, fare i ponti ma non quelli dei dentisti..

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 14 Feb 2013 18:30:21 CET

On 02/14/2013 06:04 PM, alessio chemeri wrote:
> qualcuno ha da suggerire?
> qualcuno l'ha gia fatto e ha lasciato tracce scritte (magari non come
> le ombre sui muri dei botti nucleari)?

Ciao
per un amico, che ha la casa su quattro livelli, ho risolto con un powerline
wireless. Cioe' e' un accrocco che manda sulla rete elettrica i segnali avendo
da una parte un cavetto ethernet e dall'altra due antennine. Dichiarano
100-200mbit/sec, che e' MOLTO di piu' di quello che ci danno i provider. E' meno
buono se fai molto traffico tutto interno. Non ho fatto prove estensive di
velocita', ma il sistema sembra soddisfare il mio amico (che ha tre figli
adolescenti...).
Le trovi facilmente in rete, e costano il giusto (50-80 euro).
Quelli che ho installato avevano anche la crittatura dei segnali che passavano
sulla rete elettrica!
Ciao
carlo

--
 Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY