[Flug] info su cloud storage

Inno minnoit@gmail.com
Mar 19 Feb 2013 10:35:22 CET

Il 04/02/2013 12:39, giannj ha scritto:
> ciao a tutti,
> vorrei qualche info magari qualcuno può aiutarmi a capire:
>
> che sicurezza hanno i servizi di cloud storage?
> se apro uno spazio chi può accedervi oltre a me?
> esiste un servizio 'sicuro'?
>
> grazie Gianni

Con questo https://spideroak.com/ i dati sono automaticamente criptati e neppure loro possono
vedere il contenuto dei tuoi files (anche se ovviamente possono accedervi).
E' comunque possibile scegliere di condividere dei files.
Se ti registri con questo link (che si riferisce a me), ti danno 3Gb invece di 2:
https://spideroak.com/download/referral/f41d080dd1d9591c1e319f2417b3f303

Altra possibilità potrebbe essere di criptare i file che vanno sul cloud storage tramite EncFS.
Ad es:
http://www.howtogeek.com/121737/how-to-encrypt-cloud-storage-on-linux-and-windows-with-encfs/

Utilizzando come spazio una cartella webdav (ad es. http://www.4shared.com)
i files starebbero solo sul server e non in locale sul tuo pc.
Come sopra, potrebbero essere criptati con EncFS (personalmente non ho provato).

Michele