[Flug] Distro... [was:Debian fest ? eh si un po ot]

marco(n) posta_evolve@yahoo.it
Mar 15 Gen 2013 01:20:16 CET

--- Lun 14/1/13, Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:

> Niente del genere, si tratta solo di cercare di aiutare
> coloro che si
> avvicinano a questo ambito informatico provenendo dal mondo
> di
> maggioranza.
>
> Ogni tanto c'è un po' di presa per il culo ma non è
> obbligatoria.

ahah abbi pazienza non avevo capito, pensavo d pigliar te un po' x il qlo x questa pignoleria :D

> Che significa "ante ribbon"?

non hai mai frequentato gli ultimi uindoz? Affascinante!!!  Devi sapere allora
che ms qualche tempo fa ha imposto sto ribbon, una cosa viscida scorrevole al
posto dei cari menu, impossibile che non ne hai sentito parlare, molti hanno
osato parlarne male, proprio come di unity , e poi...sai come vanno certe cose.
Ante sono gli sportellini che si aprono su questo nastrino scorrevole. No
scherzo, stà per "prima di", gente di chiesa dovrebbe sapere il latinorum ;)

> cioè devi produrre un testo formattato da
> stampa oppure da
> visualizzare solo sul monitor?

sempre più affascinante! Vuoi dire che su linux c'è un wordpad che mi stampa a
video e un altro che me le stampa su carta ma non me le fa vedere? Stampa in
camera oscura?  Mi sento come alice nel paese delle stranezze, ,,no,ho capito
che vuoi dire, diciamo che x ora mi accontenterei di averlo a video (e salvarlo
magari eh)

> Come giustamente ha fatto notare umberts "qui" (credo
> intendendo nella
> cerchia di utenti *nix) sono molto diffusi due editor, cioè
> programmi a
> tutto schermo atti alla modifica di file testuali, quale che
> sia poi lo
> scopo: vim ed emacs.
>
> Non potrebbero essere più diversi ma anche in questo caso
> si sono
> formate le "chiese": personalmente uso tutti e due anche se
> emacs è più
> o meno sempre avviato mentre vim lo uso solo per la modifica
> [...]

Uhmm, consigliereste di cominciare a profarne uno, oppure un utente "normale"  vive meglio  usando, come devo nominarli,  non lo so più, gedit e kedit? Del papà di emacs so che posso fidarmi, ho visto la sua faccia e sentito quello che ha detto recentemente di ubuntu. Con vim però ho esperienza decennale, lo uso sempre in garage, me n'è rimasto ancora un barattolo in polvere, sgrassa meglio di mastrolindo