[Flug] The King of the Hill [was Distro vs Distro vs Distro vs Distro] Distro... [was:Debian fest ?]

Gian Uberto Lauri saint@eng.it
Mer 16 Gen 2013 10:47:05 CET

ac> Il 16 gennaio 2013 10:26, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha
ac> scritto:
> [...]
ac> il QL era una perla, Sir Clive fece quel capolavoro e poi credo si
ac> eclisso' nel Valhalla dove gli eroi riposano per sempre (cit)

ac> il QL era una visione.. io avevo 12 anni (mi sembra) e vidi per la
ac> prima volta fare grafica con non so che programma,

Io qualcuno in pił (*) e sebbene abbia apprezzato molto la grafica
e la tastiera non mi impressionarono molto i microdrive - trovare i
"robustissimi" supporti non era facillimo - anche se erano un balzo
in avanti rispetto alle audiocassette.

ac> se ricordo bene i Microdrive li potevi mettere in serie tipo l'usb
ac> ora.. o mi sbaglio?  per l'epoca era una scelta avveniristica, a
ac> volte premia (vedi guerra delle videocassette contro video8 se ben
ac> ricordo) a volte diventi un appendicite..

Non lo so, probabile  se erano su un bus. I floppy del  Vic20 e del 64
erano collegati con un bus seriale (a 300 bit sec!!!!) quindi non era
improbabile.

Lo spectrum era superiore al  vic20 (che diamine, il vic completamente
espanso ti dava 19K + 3k non  accessibili al basic ed uno schermo a 22
colonne.  Ma il  vic20  doveva  vedersela con  gli  ZX.... Tastiera  a
sfioramento...

--
ing. Gian Uberto Lauri
Solution Developer Senior

Sun Java Certified Programmer

Engineering Ingegneria Informatica spa
Corso Stati Uniti 23/C, 35127 Padova (PD)

Tel. +39-049.8283.571         | main(){printf(&unix["\021%six\012\0"],
Fax  +39-049.8283.569		  |    (unix)["have"]+"fun"-0x60);}
http://www.eng.it          	  |          David Korn, AT&T Bell Labs