[Flug] Sources.list per Debian Testing-Wheezy (non-free)

salvatore santaguida salvosant86@yahoo.it
Lun 18 Mar 2013 10:55:03 CET

Per usare GNOME su ubuntu devi mettere GNOME shell, cinnamon o mate, che sono dei fork di GNOME. Se installi ubuntu da live o da alternate CD e normale che avrai problemi con daemon, programmi all'avvio che si riattivano, ecc. Nonostante disattivi i daemon inutili il sistema e peso. Io dalla 12.04 uso solo netinstall, sia con debian che con ubuntu. Il sistema risulta più leggero e non ho tutti i daemon inutili. Ubuntu la uso per giocare, navigare, guardare video ecc. In una piccola partizione metterò debian o PCBSD e la uso con software GIS, CAD, ecc, ovvero ad uso professionale, in modo che processore e RAM siano dedicati solo ad elaborare dati di questi SW, visto che le carte tematiche e le foto satellitari sono molto pesanti, possono occupare 5 GB ciascuna foto...