[Flug] Scrittura collaborativa di testi con commenti

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Sab 16 Nov 2013 15:20:58 CET

On Sat, 16 Nov 2013, Leandro Noferini wrote:

> Trattasi di documenti un po' delicati che preferiremmo arrivassero
> all'NSA solo dopo qualche rimbalzo e non proprio scriverglieli
> direttamente dentro i loro dischi.
>
> Non sto scherzando: se ci fosse la possibilità di usare installabile in
> server sicuri sarebbe preferibile.

Caro Leando,
la maggior parte di questi tools sono residenti su web (Cfr
http://www.kolabora.com/news/2007/03/01/collaborative_writing_tools_and_technology.htm)
Non li scrivi sui dischi di google, ma così fanno anche prima a leggerli.
Se vuoi tenerli veramente riservati, non ti basta usare una rete freenet, è
meglio che li scrivi in Navajo o Choctaw. Ed anche così forse l'idea è troppo
sfruttata per essere efficace. Mi sa che dovremo imparare l'etrusco o il
messapico... :-(
Carlo

----
  Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY
  http://www.arcetri.astro.it/~baffa                 Fax (+39) 055 5609713
  http://www.skysoft.org           The new Astronomical Software Directory