[Flug] install fest al Fablab?

Federico Bruni fede@inventati.org
Mer 23 Apr 2014 22:45:18 CEST

Il giorno mer 23 apr 2014 alle 20:01, fran <francesco@wikicosi.it> ha
scritto:

> il 9 mi pare un venerdì

hai ragione, è il 10

> si,bella iniziativa, ma a mio avviso proprio un install fest non ha
> molto senso, ad oggi con tutte le info che è possibile reperire in
> rete
> a cosa serve una install fest ?
> casomai sarebbe carino fare una cosa sempre sulle installazione di
> distro, ma in maniera non canonica, via rete debootstrap, oppure
> installare distro non standard e non pacchettizzate, insomma qualcosa
> che sia un po di stimolo per scambiarci idee e esperienze....
> cmq è la mia opinione, tra l'altro il 9 non posso per cui qualsiasi
> [...]

Sarebbe sabato 10 maggio.

Le due cose possono andare insieme. Se arriva un neofita, qualcuno lo
aiuta a installare Linux nel modo canonico. Mentre gli smanettoni si
possono divertire a discutere di cose più esotiche. Proprio per questo
Lucio ci proponeva di partire da un paio di talk o cose analoghe, per
attrarre anche chi non è un neofita. La scelta degli argomenti dipende
ovviamente da chi si prende in carico il talk/seminario.

> penso che basta che Lucio chieda qualcosa in lista, forse qualcuno gli
> risponderà, ma su che argomento e relativo a cosa ?

Sta a noi deciderlo. Tra l'altro mi ha detto che lui quel sabato
probabilmente non ci sarà, ma era l'unico sabato libero a maggio.

> progetti collaborativi?
> privacy?
> programmazione ?
> gestione di applicativi ?
> SL nelle PA ?
> hardware ?
> reti ?
> sicurezza ?
> linguaggi ?
> gli argomenti sono infiniti, basta avere una idea anche fumosa.....

Penso che chiunque conosca un qualsiasi argomento interessante e abbia
voglia di condividerlo con gli altri nella forma di un talk oppure di
un informale "workshop" è benvenuto.

Sono ben accette anche richieste da chi fa parte di questa mailing
list: "vorrei imparare a fare xxxx, c'è qualche buon'anima del flug
che conosce questo argomento e ha voglia di farci due chiacchiere?"

Lucio, se nel tuo gruppo c'è qualcuno interessato a qualche argomento
in particolare prova a lanciare un'idea.

> ottimo, sempre a mio avviso
> una occasione per ri/fare qualcosa assieme

Ok, vediamo se riusciamo a fare qualcosa a maggio. Altrimenti ci
riproviamo a giugno.