[Flug] Voi che ci capite a pacchi: mysql

Gian Uberto Lauri saint@eng.it
Mar 18 Mar 2014 17:36:32 CET

Massimiliano Masi writes:

 > Io penso che questo sia irrilevante. Anzi. Il concetto di oggetto
 > immutabile, il concetto, appunto, di incapsulamento, è un aiuto
 > enorme alla concorrenza.

Preferisco partire dal paradigma funzionale. E poi introdurre la OO
dove serve.

 > E poi, dipende quale concorrenza: un thread, un servizio, che cosa?

Concorrenza con oggetti condivisi. Come è secondario.

 > Il multithreading è storia, secondo alcuni. Chi mai sviluppa applicazioni
 > multithread?

Una banale servlet è codice che gira in un ambiente multithreaded...

 > Eppero! Certo! Chiedi a google se C++ è un improvement!
 > Il C è troppo vecchio!

Il C non è vecchio. È minimale. È la perfezione degli oggetti a cui
non è che non hai nulla d'aggiungere ma è che non hanno nulla di
superfluo.

 > "un buon linguaggio deve poter limitare la possibilità di far
 > commettere errori al progammatore" è la base che ha fatto
 > progredire l'informatica.

Peccato che poi arrivino i dementi che si mettono a predicare contro
le checked exception...

In realtà è bene che la macchina individui automaticamente gli errori,
è male che guidi.

--
 /\           ___                                    Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____               African word

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO