[Flug] Consiglio tecnico per un hard disk

Salvatore Santaguida salvosant86@yahoo.it
Ven 10 Apr 2015 12:11:20 CEST

A quanto detto prima, aggiungo anche due righe sulla "cache persistente".
Forse per cache persistente era intesa la "Write cache", ovvero una
memoria volatile che consente al SSD di migliorare le prestazioni con
l'invio di richieste di scrittura dal sistema operativo a una coda
(dovrebbe essere uno scheduler affiancato allo scheduler del disco, o
proprio lo scheduler del disco vero e proprio), permettendo ai processi
di scrittura in coda di essere eseguiti più tardi piuttosto che far
attendere al sistema operativo il completamento delle scritture in coda
su SSD. Questa cache è presente in diversi SSD in commercio.

*Salvatore Santaguida*

*/Mobile:/* +393290368826
*/E-mail:/* salvosant86@yahoo.it
*/Skype:/* salvosant86