[Flug] non c'entra un cappero... o quasi

Leonardo Maccari mail@leonardo.ma
Gio 20 Set 2018 17:53:07 CEST

On 20/09/18 15:40, alessio chemeri wrote:

> Il giorno gio 20 set 2018 alle ore 15:33 Massimiliano Masi
> <max@mascanc.net <mailto:max@mascanc.net>> ha scritto:
>
>     Ma non è licenziato bsd?
>
> ancora peggio, non è proprio licenziato, il materiale 3d è cc con il
> vincolo del non $ ma i pdf che ho in mano,
> sono roba "scritta da me" per me e basta al momento :D

e non li puoi rilasciare CC-no$ pure quelli? senno' puoi usare un DRM
Adobe :-P

Comunque mi hai fatto pensare alla seguente domanda: quando rilasci una
licenza per un modello, questa licenza si propaga all'oggetto stampato?
Cioe', il copyright protegge il fatto che qualcuno possa
modificare/ridistribuire/rivendere il modello, oppure anche l'oggetto
che ne puoi stampare?
Non sono riuscito a trovare una risposta univoca velocemente, solo
questo link [1] che propende per la seconda cosa.

ciao,
leonardo.

[1] https://opensource.com/life/16/9/attribution-designers-3D-printing

PS mi mandi il link al gruppo telegram del flug che non ne ho abbastanza
di posti dove distrarmi quando devo lavorare per una deadline?