[Flug] Linux Day 2018

Marcello Ferri marcello.ferri@tiscalinet.it
Gio 27 Set 2018 11:42:02 CEST

On Wed, Sep 26, 2018 at 9:55 PM Leonardo Maccari <mail@leonardo.ma> wrote:
> non so se l'avevo detto anche qui, ma un paio di settimane fa parlando
> con Marzia (di ARCI che gestisce exfila, dove e' gia' stato organizzato
> in passato) ci aveva detto che ancora non c'era niente di programmato
> per quella data.
> Leandro penso che abbia i contatti diretti.

Certo, Exfila è una garanzia, ci hanno ospitati un sacco di volte e
con Leandro ne abbiamo parlato.

> [...]
> Finora abbiamo sfruttato il giro di contatti di cirkoloco, che e'
> un'associazione che si occupa di cose molto diverse dalle nostre, e le
> cose sono andate bene, c'era diversa gente, e gente nuova. Ovviamente
> abbiamo tenuto il livello piuttosto entry-level.
>
> Stiamo adesso programmando alcune serate per la fine del 2018, ma da
> gennaio volevamo comunque coinvolgere anche altre associazioni/gruppi...
> ciascuno si prende carico di una o piu'  serate e da' il taglio che
> vuole, circkoloco tiene aperto il bar, e siamo tutti contenti.

Penso che potremmo lavorare ad un calendario condiviso e programmare
delle serate su argomenti diversi e con diversi livelli di
approfondimento; basta essere chiari sui contenuti e poi saranno le
persone a decidere se e come partecipare.

> L'unico caveat e' che e' una sede ARCI, quindi ci vuole la tessera e ci
> possono essere altri eventi. Per questo cerchiamo di programmare un po'
> di serate di fila, in modo che chi viene sa che la tessera la potra'
> usare piu' volte e non ci sovrapponiamo.

La questione tessera esiste ma come dici tu la si può superare se c'è
un calendario di eventi interessanti.
Dobbiamo anche tenere conto dell'esigenze di Exfila e non mi riferisco
ovviamente a questioni di cassa (poco significative) ma a questioni di
responsabilità tutt'altro che trascurabili.

Per quanto riguarda il Linux Day la questione è forse un po' diversa,
ci rivolgiamo ad un pubblico più vasto (almeno ci proviamo) ed una
sede più "neutra" potrebbe aiutare.
E non voglio dire che Exfila non sia neutra, ci sono stato un sacco di
volte e mi hanno sempre accolto cordialmente ma da fuori si potrebbe
percepire una cosa diversa.
Comunque presto dovremo prendere una decisione per non correre il
rischio di cercare chissà cosa e poi restare a bocca asciutta...

Grazie e a presto,
Marcello

--

Marcello Ferri
GPG Fingerprint: 8151 DE01 C19E A98C 8035 E587 4CB7 1518 DBD6 BDFD